Corso campane tibetane
Primo livello

Il Corso di Campane Tibetane di primo livello ti porterà a conoscenza della cultura tibetana e ti darà le basi per poter suonare in maniera corretta e poter applicare questa pratica.

Le campane tibetane fanno per te

Imparare questa straordinaria tecnica tibetana antichissima può essere la tua soluzione!
Ti accompagneremo per mano passo dopo passo e potrai in brevissimo tempo ritrovare la tua vera essenza.
Quella serenità interiore che in questo periodo senti che ti viene a mancare.
Si è vero, vuoi cambiare e qualcosa di “Grande“ ti spinge a farlo, ma ti sembra di non riuscirci…

Io credo fortemente che tu, grande anima, non stia vibrando nella giusta frequenza, sei troppo invischiato nella realtà, nel sistema, vorresti essere ma non sei! Vorresti fare, ma non fai! Vorresti vivere serenamente, ma non ci riesci…

Ti posso assicurare che nella tua profondità esiste tutto quello che stai cercando, perché sei molto di più di quello che credi di essere, perché hai tutti i mezzi a disposizione, ma il sistema mondiale non vuole che tu reagisca, ti vogliono spento e smarrito, solo così possono avere il tuo controllo, capisci?

Bene! Questo vuol dire che in qualche modo sei già nella via del cambiamento!

Vedi, tu sei pura energia, sei luce! Ma per svariati motivi non brilli di luce propria, noi tutti per comodità o pigrizia ci lasciamo affascinare da tanti oggetti apparentemente utili che gratificano il nostro ego, che ci rendono “apparentemente” felici, e per questo divoriamo in quantità enorme tutto questo…

per poi arrivare a sentirci perfettamente vuoti e inutili, ricchi di ogni cosa ma completamente vuoti all’interno….

Ahimè era una felicità apparente e dopo tanto correre ci ritroviamo pieni di cose, ma in realtà a mani vuote!

La vera felicità viene dal cuore e ricordati che è GRATIS! Non la sappiamo incontrare perché abbiamo messo dentro di tutto e di più e lei è lì, nascosta e mischiata con tante cose inutili!

Solo attraverso la frequenza originale del nostro cuore possiamo ritrovare noi stessi, la vera compassione, il vero amore! Dobbiamo nutrirci della nostra essenza, ne abbiamo tutto il diritto, dobbiamo vivere in abbondanza, dobbiamo riconoscere in noi il potere divino che ci contraddistingue.

Attraverso questo percorso di Campane tibetane, possiamo ritrovare la giusta frequenza, attraverso la vibrazione di ogni punto energetico, e solo GRAZIE a questo possiamo ristabilire la connessione con il mondo superiore e vibrare all’inverosimile…

Torniamo a brillare come un sole accecante e bellissimo!

Quando noi stiamo bene, di conseguenza le persone che ci stanno vicino se ne accorgono e come una grande calamita vengono attratte da questa pace interiore.

Il corso di Campana Tibetana è strutturato in maniera molto semplice ed elementare, lo abbiamo studiato e tradotto da un originale linguaggio tibetano e abbiamo fatto in modo che assomigli ad una piacevole passeggiata nel bosco.

Il Corso è un’incontro tra persone che come te hanno voglia di cambiare, di confrontarsi e di fare un’esperienza unica, è un qualcosa che ti rende ricco di amore per te stesso e per gli altri, è aperto a tutti, non ci sono distinzioni di credo o religioni, di età, sesso o professione, ai nostri corsi hanno partecipato musicisti, dottori, psicologi, educatori, artisti di strada, insegnanti di yoga, di reiki, naturopati, onorevoli, ambasciatori, consoli, operai e professionisti di ogni settore.

E’ un corso che non ha nessuna controindicazione e che ti porterà a sperimentare un livello superiore.

L’unica cosa che ti chiedo è di essere propenso all’ascolto e alla pratica al fine di portare a casa qualcosa di concreto per il rispetto della tua persona.

Sarà un divertimento ricco di fascino e mistero, potrai sperimentare qualcosa che nemmeno sapevi di poter fare e ne rimarrai meravigliato!

Il corso ti porterà a conoscenza della storia e della cultura tibetana, ma soprattutto avrai le basi per poter suonare in maniera corretta e per poter applicare questa pratica direttamente sul tuo corpo in fase di meditazione o per un autotrattamento in corrispondenza dei cinque centri energetici del tuo corpo.

Non appena avrai preso “confidenza” con questo meraviglioso strumento antico, potrai applicarlo ad altre persone e avrai la soddisfazione ed il sorriso interiore nell’osservare la potenzialità ed il beneficio che puoi dare ai tuoi familiari e alle tante persone in difficoltà… Ti sorprenderai e diventerai prezioso agli occhi di chi sa guardare oltre!

Autoguarigione, autostima e crescita personale

Il Corso di Campane Tibetane è il risultato di tanti viaggi in oriente e di tante collaborazioni con monaci buddisti tibetani. Il mio compito è quello di trasmettere questo straordinario e antichissimo sistema, un mezzo per arrivare ad un risultato di autoguarigione, autostima e crescita personale.

Durante i corsi ci confrontiamo con altre discipline e troviamo forti analogie con il Reiki, con il Pranic healing e tante altre discipline olistiche. Il corso di campane tibetane è un mezzo veramente importante che batte nel tempo tanti altri sistemi della tradizionale medicina tibetana, a volte infatti sono sufficienti pochi minuti di suono e vibrazione per cogliere l’emozione e la forte reazione nella persona trattata.

Programma del corso

Presentazione

Il Corso di Campane Tibetane di Primo Livello inizia con una breve presentazione del conduttore, Francesco Vittadello, e a seguire cercheremo di conoscerci e di portare le nostre esperienze in modo tale da creare una sinergia di gruppo.

Storia delle campane tibetane

Parleremo di storia, tradizione, cultura e origine delle campane tibetane e quindi ci spingeremo a conoscere la geografia e la demografia del Tibet antico.

Approfondimenti sulle campane tibetane

Entreremo nella profondità di questi oggetti per conoscere come sono state costruite le campane tibetane, quindi parleremo dei sette metalli, le associazioni ai pianeti e ai chakra, le percentuali dei 7 metalli con cui sono realizzate, guarderemo un filmato su come vengono realizzate con il metodo della forgiatura originale e industriale.

Tipi di campane tibetane

Impareremo a distinguere la tipologia di campane e a riconoscere le nuove dalle antiche, poi inizieremo insieme a fare della pratica e quindi impariamo a suonare! Distingueremo il suono maschile da quello femminile, il significato di suonare in senso orario e antiorario.

L’energia delle campane attraverso il loro suono

Ci addentreremo nella tecnica e quindi spiegheremo l’influenza del suono sulla materia e riconosceremo i blocchi di energia sul nostro corpo, faremo vedere come possiamo energizzare l’acqua con una campana e il potere di guarigione che ne consegue.

Il chackra attraverso noi stessi

Spiegheremo la visione tibetana dei Chakra e i collegamenti ai 5 elementi del pianeta terra, sperimenteremo i benefici della pratica attraverso il trattamento su di noi stessi e impareremo a trattare l’Aura di altre persone.

Differenze tra campane tibetane nuove e antiche

Daremo uno sguardo a ciò che offre il mondo occidentale e i vari metodi moderni proposti nel mondo, impareremo a distinguere le campane nuove da quelle antiche.

Tecniche di meditazione e gong

Ci confronteremo attraverso il suono e l’intenzione e scopriremo come coltivare il sorriso interiore, non mancheranno tecniche di meditazione e accenni al Gong, campane giapponesi, Karma, Mudra, Tantra, Sciamanesimo e alterazione dello stato mentale.

Il nostro potenziale e i riti di crescita personale

In conclusione spiegheremo il potenziale che abbiamo tra le mani con lo Scanner Healing e culmineremo questo corso con il Rito di abbondanza attraverso brevi percorsi di Gratitudine, Autostima e Crescita personale.

Mettiamoci alla prova

Durante il corso verranno eseguiti una serie di trattamenti e verranno coinvolti direttamente i partecipanti al fine di sperimentare la potenzialità di queste meravigliose campane tibetane.

Fuoco e acqua

Ancora daremo dei consigli per eventuali acquisti in futuro e termineremo con l’antico Trattamento Tibetano con il fuoco e l’acqua.

Attestato e doni

Nell’atto di congedo ti rilasciamo un attestato di partecipazione e due preziosi doni a ricordo di queste due straordinarie giornate, con la rituale foto di gruppo.

E QUANDO IL CORSO È FINITO?

Tutto inizia!

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma! Quando il corso sarà terminato, tutto inizia.

Eh già è proprio così, perché è a quel punto che potrai sperimentare le tecniche che hai acquisito, ed è proprio quando sei da solo che tutto prende vita e diventa efficace, non devi avere paura di sbagliare, anzi ti esorto a sbagliare perchè solo nel momento in cui riconosci l’errore, sarà un’esperienza di crescita.Capirai quant’è facile applicare questo metodo e ti scoprirai “Maestro“ di te stesso! Ti sembrerà che qualcuno sia li con te e che ti suggerisca come fare.

Ti posso assicurare che questi passaggi e tecniche già ti appartenevano, ma erano semplicemente nascosti e dormienti.Sappi anche che se avrai bisogno di qualche delucidazione, io ci sarò! Tramite telefonata, mail o incontro, ti potrò dare tutte le informazioni e il supporto che necessiti.

Chi conduce questo corso?

Francesco Vittadello

Ricercatore e Mercante d’arte orientale, studioso della filosofia Induista e Buddista, Master in Pranic healing, Viaggiatore in paesi orientali, Studioso di pratica tantrica Ngalso, Esperto in fumigazione e storia dell’incenso, Esperto di antiquariato orientale, Studioso di sciamanesimo nepalese Bon-Po e del popolo Tamang, Collezionista di statue in bronzo del Buddha, Studioso del Buddha Image iconografia e storia, Ricercatore e mercante di Testi antichi Tibetani e Birmani, Collezionista di Campane Himalayane antiche, Insegnante di Campane Tibetane, Studioso e mercante di Gong e Tam, Ricercatore di Fisica Quantistica, Studioso di Cristalloterapia, Geometrie sacre, Extraterrestri, cerchi nel grano, misteri e profezie, Appassionato di musica leggera italiana, Agente di commercio, Arredatore d’interni e libero ricercatore spirituale.

Ancora …Muratore, meccanico, falegname, giardiniere, elettricista, qualsiasi lavoro non mi spaventa! Sono un autodidatta tuttofare!