Corso Campane Tibetane Primo livello

Il Corso di Campane Tibetane di primo livello ti porterà a conoscenza della cultura tibetana e ti darà le basi per poter suonare in maniera corretta e poter applicare questa pratica.

Scopri il corso

Perchè le campane tibetane fanno per te?

Imparare questa straordinaria tecnica tibetana antichissima può essere la tua soluzione!
Ti accompagneremo per mano passo dopo passo e potrai in brevissimo tempo ritrovare la tua vera essenza.
Quella serenità interiore che in questo periodo senti che ti viene a mancare.
Si è vero, vuoi cambiare e qualcosa di “Grande“ ti spinge a farlo, ma ti sembra di non riuscirci…

Non riesci a brillare, il sistema ti vuole spento, vogliono averti sotto controllo?

La vera felicità non è nelle cose materiali ma viene dal cuore, ed è GRATIS!

Io credo fortemente che tu, grande anima, non stia vibrando nella giusta frequenza, sei troppo invischiato nella realtà, nel sistema, vorresti essere ma non sei! Vorresti fare, ma non fai! Vorresti vivere serenamente, ma non ci riesci…

Ti posso assicurare che nella tua profondità esiste tutto quello che stai cercando, perché sei molto di più di quello che credi di essere, perché hai tutti i mezzi a disposizione, ma il sistema mondiale non vuole che tu reagisca, ti vogliono spento e smarrito, solo così possono avere il tuo controllo, capisci?

A chi si rivolge questo corso?

Professionisit olisitici

maestre di yoga, massaggiatori, chi si occupa di sciamanesimo

Professionisiti nel campo medico

Infermieri, medici, psicoterapeuti, fisioterapisti, veterinari, pranoterapeuti

Persone socialmente attive

maestre di asilo, scuola elementare, superiori, persone che si occupano di disabilità, vigili del fuoco

Artisiti

scrittori, musicisti, pittori, fotografi

Ricercatori del benessere

chi pratica Yoga, persone che vogliono cambiare la propria vita, chi cerca la pace interiore

Religiosi

buddisti, induisti, animisti, cristiani

Amanti del mondo

Viaggiatori, chi a che fare con la natura, scalatori, persone che hanno a che fare con gli animali, Hippy

Persone in difficoltà

Chi sta passando un brutto momento o ne è appena uscito

Perché fare il corso di campane tibetane?

Storia e cultura tibetana

Conoscerai la storia e la cultura tibetana

Imparare a suonare le campane tibetane

Avrai le basi per suonare in maniera corretta la campana tibetana

Meditazione e guarigione spirituale

Potrai usare la campana tibetana sul tuo corpo per meditazione o per il trattamento in corrispondenza dei 5 centri energetici del tuo corpo

Condivisione del trattamento

Potrai applicarla ad altre persone e osservare la potenzialità ed il beneficio che puoi dare ai tuoi familiari e alle tante persone in difficoltà

Autoguarigione, autostima e crescita personale

Il Corso di Campane Tibetane è il risultato di tanti viaggi in oriente e di tante collaborazioni con monaci buddisti tibetani. Il mio compito è quello di trasmettere questo straordinario e antichissimo sistema, un mezzo per arrivare ad un risultato di autoguarigione, autostima e crescita personale.

Durante i corsi ci confrontiamo con altre discipline e troviamo forti analogie con il Reiki, con il Pranic healing e tante altre discipline olistiche. Il corso di campane tibetane è un mezzo veramente importante che batte nel tempo tanti altri sistemi della tradizionale medicina tibetana, a volte infatti sono sufficienti pochi minuti di suono e vibrazione per cogliere l’emozione e la forte reazione nella persona trattata.

Programma del corso

Presentazione

Il Corso di Campane Tibetane di Primo Livello inizia con una breve presentazione del conduttore, Francesco Vittadello, e a seguire cercheremo di conoscerci e di portare le nostre esperienze in modo tale da creare una sinergia di gruppo.

Storia delle campane tibetane

Parleremo di storia, tradizione, cultura e origine delle campane tibetane e quindi ci spingeremo a conoscere la geografia e la demografia del Tibet antico.

Approfondimenti sulle campane tibetane

Entreremo nella profondità di questi oggetti per conoscere come sono state costruite le campane tibetane, quindi parleremo dei sette metalli, le associazioni ai pianeti e ai chakra, le percentuali dei 7 metalli con cui sono realizzate, guarderemo un filmato su come vengono realizzate con il metodo della forgiatura originale e industriale.

Tipi di campane tibetane

Impareremo a distinguere la tipologia di campane e a riconoscere le nuove dalle antiche, poi inizieremo insieme a fare della pratica e quindi impariamo a suonare! Distingueremo il suono maschile da quello femminile, il significato di suonare in senso orario e antiorario.

L’energia delle campane attraverso il loro suono

Ci addentreremo nella tecnica e quindi spiegheremo l’influenza del suono sulla materia e riconosceremo i blocchi di energia sul nostro corpo, faremo vedere come possiamo energizzare l’acqua con una campana e il potere di guarigione che ne consegue.

Il chackra attraverso noi stessi

Spiegheremo la visione tibetana dei Chakra e i collegamenti ai 5 elementi del pianeta terra, sperimenteremo i benefici della pratica attraverso il trattamento su di noi stessi e impareremo a trattare l’Aura di altre persone.

Differenze tra campane tibetane nuove e antiche

Daremo uno sguardo a ciò che offre il mondo occidentale e i vari metodi moderni proposti nel mondo, impareremo a distinguere le campane nuove da quelle antiche.

Tecniche di meditazione e gong

Ci confronteremo attraverso il suono e l’intenzione e scopriremo come coltivare il sorriso interiore, non mancheranno tecniche di meditazione e accenni al Gong, campane giapponesi, Karma, Mudra, Tantra, Sciamanesimo e alterazione dello stato mentale.

Il nostro potenziale e i riti di crescita personale

In conclusione spiegheremo il potenziale che abbiamo tra le mani con lo Scanner Healing e culmineremo questo corso con il Rito di abbondanza attraverso brevi percorsi di Gratitudine, Autostima e Crescita personale.

Mettiamoci alla prova

Durante il corso verranno eseguiti una serie di trattamenti e verranno coinvolti direttamente i partecipanti al fine di sperimentare la potenzialità di queste meravigliose campane tibetane.

Fuoco e acqua

Ancora daremo dei consigli per eventuali acquisti in futuro e termineremo con l’antico Trattamento Tibetano con il fuoco e l’acqua.

Attestato e doni

Nell’atto di congedo ti rilasciamo un attestato di partecipazione e due preziosi doni a ricordo di queste due straordinarie giornate, con la rituale foto di gruppo.

Chi conduce questo corso?

Francesco Vittadello

Ricercatore e Mercante d’arte orientale, studioso della filosofia Induista e Buddista, Master in Pranic healing, Viaggiatore in paesi orientali, Studioso di pratica tantrica Ngalso, Esperto in fumigazione e storia dell’incenso, Esperto di antiquariato orientale, Studioso di sciamanesimo nepalese Bon-Po e del popolo Tamang, Collezionista di statue in bronzo del Buddha, Studioso del Buddha Image iconografia e storia, Ricercatore e mercante di Testi antichi Tibetani e Birmani, Collezionista di Campane Himalayane antiche, Insegnante di Campane Tibetane, Studioso e mercante di Gong e Tam, Ricercatore di Fisica Quantistica, Studioso di Cristalloterapia, Geometrie sacre, Extraterrestri, cerchi nel grano, misteri e profezie, Appassionato di musica leggera italiana, Agente di commercio, Arredatore d’interni e libero ricercatore spirituale.

Ancora …Muratore, meccanico, falegname, giardiniere, elettricista, qualsiasi lavoro non mi spaventa! Sono un autodidatta tuttofare!

Testimonianze