Meditazione: L’Italia s’è desta

Ho voluto realizzare questo progetto, spinto dal momento particolare che stiamo attraversando, ovvero il periodo di quarantena per “COVID-19” che incontra l’equinozio di primavera

Si avverte paura, timore, sconforto e solitudine, la necessità della sospensione della libertà stanno mettendo a dura prova la “tenuta” di molti, ci impone di stare calmi e mantenere lucidità, guardando in prospettiva e pensando che si tratta di un periodo limitato in attesa che le cose migliorino. Evitando condizionamenti INUTILI e cercando di riscoprire le piccole cose come il tempo per la famiglia, leggere un buon libro, dedicarsi alla cucina o alla scrittura, disegnare, rivedere vecchi film.

Mai come oggi occorre sorridere alla vita… ascolto spesso intonare in tutta Italia l’inno di Mameli, ho voluto anch’io interpretarlo a modo mio, invitando le persone che mi seguono durante la diretta LIVE

a prendere in mano una campana himalayana e a procurarsi una candelina, portare con calma l’attenzione sul respiro, evocare mentalmente il ricordo di un sole radioso e di concentrarsi sul proprio cuore, ascoltando il battito, che lentamente rallenta… Iniziando a suonare la campana, dopo aver acceso la candelina ed aver osservato la fiamma, visualizzando un raggio di luce bianca che connette il tuo cuore alla sommità del capo. I pensieri positivi sono i migliori anticorpi per qualsiasi male

Inviare luce laddove ora c’è l’oscurità e l’incertezza, innalza la vibrazione energetica e crea una forma-pensiero forte e luminosa per contrastare gli effetti della paura.

Nella giornata che precede la diretta ho stampato un disegno dell’Italia e sezionandolo ho riportato le misure da un foglio A4 ad uno spazio di 10 metri x 8 metri ! Ho tracciato le misure nella nuova scala geometrica e con picchetti e spago ho ottenuto la mappatura perfetta, posizionando poi circa 250 campane himalayane antiche… Vi confesso che è stato un gran lavoro, ma insieme alla mia famiglia ci siamo pure divertiti a passeggiare in lungo e largo per l’Italia, e perché no, con un ripasso di regioni e capoluoghi!

Non appena è calato il buio abbiamo messo all’interno di ogni campana una candelina e poi dopo averle accese tutte… l’emozione era davvero grande… l’energia era forte e si percepiva ovunque, tutto ci portava al SILENZIO e ad osservare quanto accadeva… pura magia ! Durante la diretta abbiamo rintoccato tutte le campane con il sottofondo musicale di ben 6 gong…

Le persone che seguivano la diretta da casa, suonavano le loro campane, mettendo alla fine la candelina all’interno, collegandosi energeticamente con questa MERAVIGLIOSA ITALIA!

L’Universo ha fatto poi la sua parte, osservando e unendo il tutto in unica meditazione e trasformando le luci in vibrazioni per diventare meccaniche celesti !

Un particolare ringraziamento va a tutta la mia famiglia che mi ha supportato e sostenuto e a mio nipote Mirko che ha collaborato perché tutto si realizzi !

Namastè.