Ricostruiamo il monastero e i villaggi di Semjong

Presso la regione di Dhading distretto di  Semjong (A 35 km. al confine con il Tibet / a 3500 metri di altezza / a 170 km. Da Kathmandu)

Questo progetto prevede la RICOSTRUZIONE DEL MONASTERO che è stato completamente distrutto durante il terremoto del 2015 in Nepal, oltre che alla RICOSTRUZIONE DI PARTE DEI VILLAGGI che orbitano nella zona geografica, alcuni già ricostruiti grazie agli aiuti umanitari da tutto il mondo . https://www.youtube.com/watch?v=dP0Q7LlFjmg

La situazione ad oggi risulta molto precaria, lo stato ha dato il 25% degli aiuti umanitari ma non è sufficiente per ristabilire l’intero equilibrio. Le persone vivono in condizioni difficili e mancano i servizi base, quale una rete che fornisce acqua nei villaggi che sta alla base della sopravvivenza ! 

Ci siamo impegnati a DONARE per RICOSTRUIRE UN MONASTERO , punto di aggregazione e di preghiera per gli abitanti buddisti dei villaggi limitrofi, per quanto riguarda il monastero è già stata completata la parte esterna dell’ OTTUPLICE SENTIERO, con ben 8 mini stupa che indicano la strada verso il monastero, ma il monastero ad oggi è ancora una baracca realizzata con pali e lamiere…Per noi è importante far rivivere quel monastero antichissimo, da sempre punto energetico e simbolo sacro del territorio Himalayano.

Inoltre ci impegniamo a sostenere la popolazione che abita nei villaggi distrutti, attraverso questi link potete avere un’idea della devastazione causata dal terremoto, ancora molto è da ricostruire. https://www.youtube.com/watch?v=M5oGGo9OSGc  https://www.youtube.com/watch?v=6xpDhr9om5A Cito i villaggi di: Marpak, Barsunchet, Bungtang, Deurali, Samari, Dhuwakot, Sangkosh, Sunkhani, Jyamrung, Katunge, Kintang, Satyadevi, Darka e Gumdi.

I miei referenti, sono Mister Mahindo Waiba  e Mister Hem Waiba

Donare sé stessi e dare “Ciò che si è…”

Come donare

Potete donare con carta di credito o PayPal cliccando direttamente nel bottone qui sotto:

Oppure potete donare con BONIFICO BANCARIO:

Motivazione: PROGETTO VILLAGGIO E MONASTERO DI SEMJONG
IBAN: IT42N3608105138268978768998