Ricostruiamo la scuola a Timal

Presso la regione del Timal a Kuruwas Chapakhori Kavrepalanchowk (A 48 km. al confine con il Tibet / a 3000 metri di altezza / a 150 km. Da Kathmandu)

Questo progetto prevede il completamento di una scuola che è stata totalmente distrutta durante il terremoto del 2015 in Nepal, https://www.youtube.com/watch?v=Ptt8BTvaHdo  ad oggi è in parte ricostruita grazie alla sponsorizzazione di una equipe francese nel 2018. https://www.youtube.com/watch?v=MUlnjlj2IWs&t=395s 

E’ una scuola frequentata da 350 bambini dai 4 ai 18 anni che provengono dai villaggi che orbitano nel raggio di 10 km., che i bambini raggiungono a piedi, in quanto strade inaccessibili ai mezzi. 

Attraverso questo link https://www.youtube.com/watch?v=Km7d2eW-ILI potete avere un’idea dei paesaggi e dei i villaggi dai quali provengono i bambini, villaggio di: Salle Bhumlu, Gothpani, Dhuseni Siwalaya, Maajhi Feda, Pokhari Chauri, Birtadeurali, Kartike Deurali, Gunsi Bhadaure, Madan Kundari, Thulo Parsel, Kuruwas Chapakhori, Betan, Machchhegaun, Mangaltar, Kharpachok, Balting, Bhimkhori, Mahadevtar, Katunje Besi,Kashikhanda, Kharelthok, Palate Bhumlu.

Per terminare la scuola e aggiungere  altre 10 classi standard servono 30.000,00 euro circa (3720.000.000 rupie nepalesi),  

Alle famiglie non viene richiesta nessuna retta scolastica, perché sono impossibilitati a pagare e la  spesa più gravosa che sostengono è per il funzionamento dell’istituto che riguarda tutto il materiale scolastico, medicine e altro che è mantenuto attraverso donazioni da tutto il mondo. Purtroppo però non sono sufficienti per terminare l’ultima parte di scuola e ospitare altri 140 bambini che rischiano di restare isolati nei villaggi e quindi analfabeti con il futuro a rischio !

Mio referente è Mister Ratna Thangka Lama in collaborazione con il preside della scuola.

Donare sé stessi e dare “Ciò che si è…”                                                                                                         

Come donare

Potete donare con carta di credito o PayPal cliccando direttamente nel bottone qui sotto:

Oppure potete donare con BONIFICO BANCARIO:

Motivazione: PROGETTO SCUOLA NEPAL
IBAN: IT42N3608105138268978768998