Sosteniamo il progetto missionario di Madre Teresa

Presso la regione del West Bengala / Città di Kolkata

Questo progetto prevede il SOSTENTAMENTO  del lavoro in centinaia di sedi che operano nel mondo,  sono più di 6 mila le Missionarie della carità in oltre 130 Paesi. Dal finanziamento di opere strutturali, scuole, ospedali , sostegno in ambito sanitario, formazione al lavoro, ostelli, punti di raccolta, orfanatrofi, lebbrosari, cibo, prima assistenza e altro.

Durante la mia visita al centro delle Missionarie della carità ho colto il messaggio di Madre Teresa, ovvero quello di DONARE senza fare troppe domande, perché sarebbe una perdita di tempo ed il tempo è prezioso, perché c’è molto, troppo da fare !  

…Madre Teresa di Calcutta non ha esitato a rifiutare importanti donazioni, perché sapeva che non avrebbero rispettato la dignità dei poveri, lei diceva: “Figlio mio, senza Dio siamo troppo poveri per poter aiutare i poveri! Ricordati: io sono soltanto una povera donna che prega. Pregando, Dio mi mette il Suo Amore nel cuore e così posso amare i poveri. Pregando!

Le donazioni sono gestite dalla Superiora Suor Prema e vengono dirottate dove c’è emergenza… ogni istante diventa EMERGENZA, perché è UNA CORSA CONTRO IL TEMPO! https://www.motherteresa.org/italiano.html

Sovrappopolazione, degrado ambientale, povertà estesa, tensioni etniche e religiose sono i problemi che affliggono maggiormente l’India. Più di due milioni di bambini muoiono ogni anno per infezioni che potrebbero essere prevenute. l’India è il paese al mondo in cui si verifica il più alto numero di decessi fra i bambini tra 0 a 5 anni. 
La povertà spinge le famiglie a far lavorare i propri figli: si stima che siano 12 milioni i bambini lavoratori nel paese. Molti bambini, e specialmente molte bambine, sono vulnerabili a violenza, abuso e sfruttamento, e sono spinti ad entrare nel mondo della prostituzione o del lavoro nero. La maggior parte di loro non hanno mai frequentato la scuola, con 190 milioni di bambine analfabete.
Se ci dai una mano, potremmo aiutare un bambino a vivere la sua infanzia, fatta di scuola, giochi, cure e affetto.

Mio referente è Sr. Prema Superiora Generale e Sr. Nirmala…

Donare sé stessi e dare “Ciò che si è…”

Come donare

Potete donare con carta di credito o PayPal cliccando direttamente nel bottone qui sotto:

Oppure potete donare con BONIFICO BANCARIO:

Motivazione: PROGETTO MISSIONARIE DELLA CARITA
IBAN: IT42N3608105138268978768998