Aiutiamo i monaci di Kathmandu

Ci siamo impegnati a SOSTENERE questo progetto che riguarda il monastero di Triten Norbutse di Kathmandu, diretto da Yongdzin Lopon Tenzin Namdak Rinpoche,  l’uomo più anziano al mondo (95 anni) che detiene i segreti dello sciamanesimo Bön. Tenzin Namdak ha una storia incredibile alle spalle  e ha addestrato i monaci Bönpo attraverso i suoi programmi spirituali e accademici per insegnare il Bön dharma in tutto il mondo,  da ammirare la sua sconfinata compassione,  generosità e incessanti sforzi atti a  preservare e diffondere gli insegnamenti di Yungdrung Bön.

Dopo averlo incontrato ho percepito il bisogno di SOSTENERE il suo operato, perché fuori da ogni schema buddista ordinario e quindi il desiderio di preservare  il Bön, la religione nativa del Tibet, la sua cultura e le origini dello sciamanesimo . Questa tradizione conta svariati centri in tutto il mondo che puoi consultare in questi link :
https://himalayanbon.org/
https://sherabchammaling.com/

Tale progetto abbraccia diverse possibilità di sostentamento, quali:

Costruzione di un nuovo tempio

Presso il Monastero di Triten  Norbutse, progettato per ospitare 500 persone, un importante miglioramento della capacità originale di 60 persone, offrendo sale di meditazione multifunzionali, 6 nuove aule, refettorio, biblioteca scolastica, laboratorio di scienze  e una nuova cucina.

Dotazione alimentare

Fornire pasti per 250 monaci ogni giorno.

Sponsorizzare un Monaco

Programmi educativi  ai monaci, alloggio, vestiti, materiale di studio.

Assistenza sanitaria

Le cure mediche dei monaci, dei bambini, dei docenti e personale, sulla base di metodi preventivi e curativi all’interno della nostra tradizione spirituale. Gli obiettivi sono quelli di fornire un’istruzione moderna e di qualità ai bambini, preservando al contempo le conoscenze tradizionali e il patrimonio culturale della regione himalayana.

Mio referente diretto è Monk Largen Lama e Tenzin Namdak Rinpoche

Donare sé stessi e dare “Ciò che si è…” 

Come donare

Potete donare con carta di credito o PayPal cliccando direttamente nel bottone qui sotto:

Oppure potete donare con BONIFICO BANCARIO:

Motivazione: PROGETTO CULTURALE BON
IBAN: IT42N3608105138268978768998